19.10.06

il diavolo veste prada


era il lontano 3 maggio 2004 e io stavo leggendo un libro.
tralasciate la bruttezza del mio viso appena sveglio e osservate la copertina.




l'ho divorato e letteralmente adorato.

verso giugno scorso, in una delle tante volte in cui sono andata al cinema, mi cade l'occhio su una locandina senza tanti fronzoli, nè date, nè nulla.


Solo una scarpa rossa col tacco a forcone e le quattro parole che mi han tanto fatto ridere e sognare due anni prima.


resto in agonia qualche tempo fino a scoprire che uscirà il film.
mi riempio di gioia, non posso crederci!
poi finalmente il 7 settembre, Repubblica mi delizia con un articolo sul film.
Meryl fa la manager cattiva: 'Basta ispirarsi agli uomini...'

e così ieri sera, sono andata al cine a vederlo e devo dire, è stato davvero fantastico!

una delle battute più, diciamo, esilaranti è stata:
"la cosa che mi da più sui nervi in tutto ciò è che tu non ti meriti di andare a parigi, non ti meriti quei vestiti...tu...tu mangi i carboidrati!!"
ovviamente detta così non fa l'effetto che fa contestualizzata.
ma, beh, andate al cine se non l'avete già fatto!!!