1.9.06

la fam l'é brüta


la mia non è proprio una voglia, è un'esigenza.
il fatto è che ho una fame terribile.

per venire al lavoro, mi sveglio alle 12 e faccio colazione con nescafé e fette biscottate.
e ogni giorno arriva, puntuale come la morte, questo momento.
il momento in cui il mio stomaco mi ricorda insistentemente che non vede qualcosa dalla cena di ieri sera.

e brontola brontola brontola brontola brontola brontola brontola brontola.

al che, masochista come un kamikaze, mi lancio in google scrivendo le frasi più assurde.

ieri è toccato ad un semplice "ho fame" che mi ha fornito il seguente risultato:

www.foodelicious.it

e mi ha fatto venire a conoscenza del seguente fantastico libro:

"Io ho fame adesso - Come sopravvivere ad un frigorifero deserto"

corredato dalla seguente recensione:

"lo ho fame adesso! Ma non ho voglia di cucinare. Ho voglia di mangiare qualcosa di buono e saziante, ma in casa non ho nulla... Potrei scendere a comprare qualcosa, ma non ho proprio voglia di fare la spesa. Io ho fame adesso, ma in frigo c'è una vecchia crosta di formaggio e un barattolo di acciughe sott'olio (senza acciughe, solo l'olio)..." Anche per questi casi estremi il libro suggerisce mille soluzioni gustose e velocissime, senza tuttavia tralasciare i piatti più noti, i capisaldi della cucina italiana, ma in una nuova ed eterodossa proposta, che ignora gran parte delle ufficiali norme culinarie, e include piuttosto divagazioni, aneddoti, particolari, frutto dell'esperienza e della pratica quotidiana."


¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸

Oggi invece, ho voglia di sushi e quindi google si è cuccato queste esatte parole.
ho trovato di che leggere, e di che morire su wikipedia.