5.9.06

racconti

come mai ho una macchina da rally?
era di mio fratello, lui correva. era bravissimo, ci metteva l'anima. correva ogni volta come se fosse l'ultima e, in effetti, non si poteva sapere quando mi avrebbe lasciato.
quattro anni fa ha scoperto di essere malato. viveva ogni momento intensamente. ogni volta che comprava qualcosa, lo faceva solo se avrei potuto usarlo anch'io. abbiamo vissuto ogni istante con serenità, ogni sera ci salutavamo come se fosse l'ultima.
un giorno di due anni fa, infatti, non si è svegliato.
non ho mai imparato il nome della sua malattia, non so perchè ma non mi rimane in testa. è una malattia che non ti lascia scampo, fa degenerare le cellule cerebrali.
sono felice di come sia morto, è stato stroncato da un ictus. gli sarebbero potute accadere cose davvero peggiori.
non ho rimpianti.
ogni giorno mi ripeteva che avrei dovuto usarla io la sua ibiza. non la venderò mai, farò di tutto per tenerla viva e quando non ci sarà più nulla da fare, la terrò in giardino.