3.8.06

Storiella per un concorso




quest'inverno ho partecipato al concorso di msn pocket "tu, la tua anima gemella e la tecnologia"...
al che mi sono messa a scrivere e ne è nata una storiella un poco veritiera.
(un poco, eh!)

ecco qui:

iniziò tutto il 10 giugno di una delle estati più calde degli ultimi anni. il cocente sole irradiava milano e l'unico modo per "sopravvivere" era rimanere in casa in compagnia del condizionatore. fuori di casa la vita scorreva e andava avanti ma francy non aveva la forza, e men che meno la voglia, di affrontare i 40 afosi gradi che assediavano la sua città."che tristezza!" le venne da pensare.
e invece no. le venne in mente che giusto il giorno prima si era fatta dare dal suo amico ste l'indirizzo msn di ale, un ragazzo che conosceva di vista da tempo ma con cui, solo da poco, aveva iniziato a chiacchierare.ma quanto le piaceva!! e così lo aggiunse fra i suoi contatti e, un po' timorosa e speranzosa, lo cliccò.
"ciao..."
"ciao!!"
così iniziarono timidamente a chiacchierare, a scambiarsi foto, sorrisi, emozioni. poi iniziarono a vedersi, a uscire e, tornati a casa, a connettersi a msn per chiedersi le cose che di persona non avevano avuto coraggio.iniziò a poco a poco una delle più belle storie d'amore che cupido e il destino abbiano mai scritto.
fra momenti dal vivo e chiacchierate in msn, passarono i giorni, le vacanze.
iniziarono poi università e lavoro.
ma il tempo, pur veloce che potesse scorrere, non fu mai più veloce di loro.
francy e ale trovarono in ogni giornata, pur pesante che questa potesse essere stata, tempo per stare insieme, tempo per amarsi.oggi è il 30 dicembre di uno degli inverni più freddi degli ultimi anni.fuori c'è meno di un grado e la neve decora le auto parcheggiate, i tetti delle case e i bordi delle strade.sul tetto di una macchina c'è scritto "ti amo". l'ha scritto francy per ale tornando dal cine.l'ha scritto francy che ora è sotto il piumone a scrivere questo racconto. a scrivere della sua storia d'amore con ale mentre l'occhio le cade sull'anello che porta al dito e il cuore le si riempie di gioia. tutto iniziò quel 10 giugno.