8.8.06

un martedì di pura follia


tutto cominciò ieri sera tardi.
dopo aver visto x l'ennesima volta Mi presenti i tuoi, siamo andati a dormire.
cioè, ale a dormire, io a leggere perchè ovviamente il sonno latitava alquanto.
sarà stata la una.

inizio a leggere Ho voglia di te, seguito di Tre metri sopra il cielo.





leggi che ti leggi a un certo punto guardo l'ora.
le 3.37.
il sonno è ancora ben lungi dal venirmi a trovare e continuo a leggere ancora un po'.
riguardo l'ora.
5.03.

la mattina mi sarei dovuta alzare alle 7.45 per preparare la colazione al mio amato.
al che decido di non dormire proprio e andare avanti a leggere ad libitum anzi ad suonom svegliam.

ma poi alle 6.06 l'idea geniale e super tenera mi coglie....
preparerò i pan cake per colazione!!!!!!!!!!

alle 7 abbandono il letto, chiudo la porta della camera per lasciare che il mio amato sogni ancora un po', e vado in cucina.

i primi raggi del sole lambiscono i palazzi, l'aria è fresca, la città è silenziosa.
mi adatto al clima e quatta quatta preparo tutto il necessario.

dopo qualche sciupùn (spavento) sulla mancanza di ingredienti (lievito.....sì!! farina??? sìììì!!!) e qualche indecisione su quale padella utilizzare, apparecchio la tavola, preparo la caffettiera e creo l'impasto.

tanto caldo e venti minuti dopo, ecco l'incantevole e delizioso risultato!

¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸

Quando rimango sola in casa, verso le otto e mezza, sparecchio, carico la lavapiatti e mi metto sul balcone a finire il dannato libro.

per inciso non è che mi abbia fatto impazzire ma volevo vedere come dove diavolo sarebbe andato a parare.

Lo finisco verso le dieci, rientro in casa e per mio grande disappunto constato un bel blackout generale del palazzo.

--> niente luce, ventilatori, condizionatori, elettrodomestici ma soprattutto niente pc!!!

ed ecco che restare a casa perde minimamente di senso. mi vesto ed esco a fare un giro in bici. vado al mediaworld in rubattino a cercare qualcosa che non trovo. da lì, vado alla ricerca di un outlet di occhiali da sole "lì da quelle parti" perchè per l'appunto mi si sono rotti i miei bellissimi occhiali da sole adorati :((((

beh, cerca che ti cerca lo trovo e trovo anche gli occhiali da sole uguali identici!!! e perdipiù firmati Christian Dior, e non bancarella-londinese, con lo sconto del 30% + il 10% perchè è stagione di saldi....e da 107 € mi sono fatta fare 100€.





come una bambina con un nuovo peluche, mi avvio verso casa ma, per evitare di riscavalcare per la terza volta il cavalcavia buccari, imbuco una stradina a caso che mi porta, grazie al cielo, in viale corsica.

mancano pochi chilometri a casa e sento le forse abbandonarmi pian piano. non so come, arrivo a casa, "parcheggio" la bici, sposto la macchina perchè stanotte lavano, e mi avvio sollevata verso la mia scala notando con piacere che la corrente è tornata. schiaccio il botone dell'ascensore per scoprire che oggi non è la sua giornata. beh, 3 piani a piedi.

sono stata in giro due ore, con una stima di 20 km o poco più e tanti scalini.

chi non mi conosce dirà "eh beh?" ma chi mi conosce stenterà a crederci....io, così pigra che al liceo mi chiamavano culo di pietra!!!

ahahahha!!

UN MARTEDI' DI PURA FOLLIA!!!!